Per il Medico

Doublo è lo strumento ad ultrasuoni focalizzati di seconda generazione dedicata al lifting non chirurgico del viso e del collo.

Grazie alla tecnologia hifu (ultrasuoni focalizzati ad altissima intensità) con Doublo non vengono danneggiati la pelle e lo strato sottocutaneo ma si crea una zona di denaturazione termica nel derma profondo con conseguente contrazione (tightening) dello SMAS (Sistema Muscolare Aponeurotico Superficiale), e rimodellamento del collagene.

Doublo è dotato di touch screen rapido ed intuitivo. L'operatore può selezionare protocolli pre impostati, personalizzare e ottimizzare il trattamento, aumentando l'energia e la densità degli spot emessi.
L'ecografo controllato da un software autonomo ed integrato nel manipolo di trattamento, offre un'altissima risoluzione a 128 canali garantendo precisione e sicurezza.

Il sistema HIFU Doublo adotta un manipolo con un trasduttore ultrasonico che durante il trattamento viene messo a contatto con l’area / pelle del paziente. In una sola seduta la texture, il tono e la luminosità della pelle migliorano, grazie al naturale processo di rigenerazione cellulare dei tessuti. L’operatore ha la possibilità di calibrare in modo selettivo i parametri fra cui frequenza, potenza e modalità di emissione dell’ultrasuono in base all’area da trattare.